03.12.24

Evento della Fondazione Alberto Castelli su nave GNV


La Fondazione Alberto Castelli “Uno zio per amico” ha organizzato una serata di solidarietà tenuta venerdì 29 novembre a Genova, a bordo della nave Excelsior di GNV.


La fondazione genovese sostiene progetti e iniziative mirate al benessere delle persone, in particolare dei bambini che vivono circostanze difficili e condizioni di fragilità, a causa di malattia, handicap, disagio sociale o economico, ma finanzia anche la ricerca, soprattutto in campo oncologico pediatrico, e si impegna per la prevenzione del melanoma.


La serata su GNV Excelsior, intitolata “La sfida e l’importanza della ricerca nella lotta ai tumori infantili”, è stata organizzata a favore del dottorato di ricerca sulla medicina personalizzata che la fondazione sostiene da tre anni presso il polo di Emato-Oncologia dell'IRCCS Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova.

E’ intervenuto fra gli altri il professor Carlo Dufour, che ha raccontato in che modo in questi anni questa ricerca ha potuto fare la differenza nella vita di tante bambine e bambini malati di tumore.


USCLAC-UNCDIM-SMACD, attraverso CASCODI, ha supportato la Fondazione Castelli con una donazione e la ringrazia per il suo forte impegno in questo delicato ambito del sociale.